........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

La video guida per i beneficiari di NASpI #adessonews

Tutti gli utenti con domanda di NASpI accolta dal 5 agosto 2021 potranno visionare, nell’area personale MyINPS, una video guida ai servizi loro dedicati.

La video guida è uno strumento innovativo che l’Istituto ha adottato per prendersi cura di chi deve cercare una nuova occupazione, per accompagnarlo nell’uso autonomo dei servizi NASpI online e per anticipare le risposte alle domande più frequenti.

Spot di presentazione della video guida

L’Istituto è infatti costantemente impegnato nell’ascolto degli utenti e nella semplificazione dell’accesso alle prestazioni e l’utilizzo dei servizi.

Il supporto multimediale aiuta a rispondere alle domande:

  • quanto prenderò ogni mese?
  • quando riceverò l’accredito della prima rata di NASpI ?
  • come posso controllare i pagamenti successivi?
  • cosa devo fare se trovo un nuovo lavoro?

Due i punti di forza della video guida con la quale INPS vuole supportare chi perde l’occupazione: la personalizzazione e l’interattività.

PERSONALIZZAZIONE

La video guida viene prodotta dal 5 agosto 2021, quando la domanda di NASpI viene accolta.

I beneficiari che hanno fornito il numero di cellulare all’Istituto ricevono un SMS o una email che li informa che la domanda è stata accolta, invitandoli ad accedere all’avviso inviato nell’area MyINPS contenente il link alla video guida, personalizzata con i dati dell’utente. Effettuato l’accesso a MyINPS con le proprie credenziali, in bacheca l’utente trova la notifica dell’avviso, al quale accedere per aprire la video guida.

Nel video l’avatar di una funzionaria INPS si rivolge all’utente chiamandolo per nome, gli conferma che la sua domanda è stata accolta. Oltre alle informazioni di base sulle regole da rispettare, l’avatar fornisce anche alcune indicazioni specifiche, legate alle caratteristiche della vita lavorativa dell’utente.

Ad esempio, a chi ha indicato un reddito previsto da lavoro autonomo nella domanda, e ha diritto alla NASpI tra il 2021 e il 2022, si raccomanda di comunicare sempre tale informazione all’INPS entro il 31 gennaio di ogni anno con il servizio ” NASpI Com” per non perdere il diritto alla prestazione e consentire il ricalcolo dell’indennità.

INTERATTIVITÀ

Nel corso del video l’avatar mostra alcuni pulsanti per accedere ad approfondimenti che l’utente può scaricare per memorizzare le informazioni di dettaglio che lo riguardano.

Ad esempio, viene chiarito in quali casi si può chiedere l’anticipazione dell’intera indennità NASpI e viene proposta un’infografica per spiegare cosa accade quando il lavoratore comunica all’INPS di aver trovato un nuovo lavoro, a seconda della durata, del tipo di attività e del reddito previsto.

In fondo alla video guida, inoltre, sono presenti pulsanti di accesso diretto ai servizi di consultazione web e mobile, da utilizzare per conoscere l’importo massimo lordo della rata mensile di NASpI (indicato nel prospetto di calcolo), per monitorare con facilità i pagamenti disposti da INPS oppure per gestire gli obblighi di comunicazione connessi alla fruizione della prestazione.

Source

“https://www.inps.it/inps-comunica/dossier/la-naspi/la-video-guida-per-i-beneficiari-di-naspi”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.