........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Come installare NordVPN – sicurezza.net #adessonews

Configurare una VPN non è facilissimo per tutti. Ecco come installare NordVPN sui dispositivi e sistemi operativi compatibili.

Qui di seguito troverete le istruzioni per configurare NordVPN su Windows, MacOS, Android, iOS, le SmartTV e anche come creare una connessione privata direttamente sul router. Seguendo queste semplici istruzioni sarà facile collegarsi a internet in modo sicuro e protetto, impedendo a occhi indiscreti di carpire informazioni sensibili.

Bando alle ciance e cominciamo subito, ecco innanzitutto come procedere se si possiede un computer con sistema operativo Windows o Apple.

Come collegare NordVPN su Windows

Configurare una VPN da PC è molto semplice. Dopo aver creato un profilo VPN per il tuo computer, recati sul sito di NordVPN per acquistare il servizio, in questo modo avrai accesso ai file di installazione. Questo servizio è compatibile con le seguenti versioni del sistema operativo Microsoft: Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 e successive.

Ecco quindi come agire:

  • Apri il sito di NordVPN alla pagina dedicata ai Download
  • Scarica l’app per Windows, si tratta di un file.exe
  • All’interno della cartella download dovresti trovare “NordVPNSetup.exe”, lancialo e aspetta la fine dell’installazione.
  • Sul desktop dovrebbe essere presente un collegamento che permette di aprire l’interfaccia di NordVPN per procedere con la configurazione.
  • Effettua il log in utilizzando le credenziali del tuo account.
  • Adesso dovresti poter vedere una mappa con i server segnati in base alla loro posizione geografica ed una lista nel menù a sinistra.
  • Clicca sul Paese dal quale vuoi connetterti, una volta fatto il “pallino” di quel Paese diventerà verde. Questo significa che sei correttamente connesso in maniera protetta da NordVPN.

Configurare NordVPN su MacOS

Tra i computer di marca Apple, quelli compatibili con l’installazione di NordVPN sono quelli con sistema operativo MacOS Yosemite 10.10 o più recenti. Per configurare la VPN è necessario seguire un procedimento molto simile a quello precedente:

  • Recati sul sito ufficiale di NordVPN.
  • Apri la sezione dedicata ai Download e scarica la versione per MacOS.
  • Il file di installazione NordVPN.pkg dovrebbe trovarsi nella cartella download.
  • Apri il file e segui le istruzioni per terminare l’installazione dell’app.
  • All’interno del tuo Launchpad dovresti trovare l’icona di NordVPN, cliccala per aprire l’interfaccia principale.
  • Accetta i Termini e le Condizioni dell’accordo ed effettua il log in utilizzando le credenziali che hai scelto prima di acquistare la sottoscrizione a NordVPN.
  • A questo punto avrai davanti una mappa e una lista di server. Clicca su “Connessione Rapida” per connetterti automaticamente oppure su uno dei server disponibili per scegliere in autonomia da quale paese vuoi collegarti. 

Come installare NordVPN su Android

Sugli smartphone con sistema operativo Android installare NordVPN risulta molto semplice. L’applicazione è infatti scaricabile tramite gli store ufficiali, ovvero il Google Play Store o il Huawei Store. Tramite il motore di ricerca è possibile quindi trovare e scaricare l’applicazione di NordVPN. Una volta finito il download l’installazione avverrà in automatico.

Tra le app del tuo smartphone troverai sicuramente l’icona di NordVPN, aprila per collegarti a internet in modo sicuro e protetto. Anche questa volta dovrai dunque inserire i tuoi dati di accesso, scegliere un server a cui collegarti ed il gioco è fatto. 

Installazione di NordVPN su iOS

Allo stesso modo è molto semplice configurare la connessione privata di NordVPN su iPhone e iPad. In questo caso, i sistemi operativi che supportano questo servizio iOS 11 e quelli successivi. Per installare NordVPN su iOS basta quindi aprire l’App Store e cercare l’applicazione da scaricare. 

Una volta fatto, come sempre basterà aprire l’app, effettuare l’accesso tramite l’uso delle proprie credenziali private e scegliere un server da cui connettersi. Nonostante la tanto famosa sicurezza delle piattaforme iOS, è comunque auspicabile l’uso di una VPN soprattutto nel caso in cui ci si voglia connettere ad una rete pubblica sconosciuta. 

Come collegare NordVPN direttamente al router

Non tutti sanno che le VPN possono essere spesso collegate anche direttamente al Router. In questo modo qualsiasi dispositivo connesso al tuo router si collegherà in modo privato e sicuro, senza dover effettuare passaggi aggiuntivi. Per prima cosa dovrai verificare che il tuo router supporti l’uso della VPN, cerca tra le specifiche tecniche oppure procuratene uno adatto allo scopo. 

Una volta fatto, apri il pannello di controllo del tuo router digitando “192.168.1.1” sulla barra di ricerca del tuo browser. Inserisci i dati di accesso del tuo router, se non li hai mai configurati potrebbero essere “admin” come nome utente e la password del tuo wifi, che si trova sotto o dietro il modem. 

Da qui in poi le modalità di installazione dipendono dal modello di router che possiedi. Sul sito ufficiale dell’azienda produttrice dovresti trovare facilmente i tutorial relativi a quello di cui necessiti. In alternativa, molti altri tutorial sono disponibili sul sito ufficiale di NordVPN alla sezione Supporto. 

Come installare NordVPN su AndroidTV

Infine, anche le TV capaci di connettersi a internet hanno la possibilità di installare l’applicazione di NordVPN e navigare in modo protetto. Questo è vero per le TV Android, le Fire TV e le Fire Stick. In tutti i casi, come sempre, basterà aprire lo store delle applicazioni e scaricare quella di NordVPN cercandola nella barra di ricerca. Anche questa volta l’installazione partirà in automatico una volta terminato il download dei file.

Una volta terminato il processo potrai aprire l’applicazione, scegliere il server a cui vuoi connetterti tramite la tua Smart TV oppure cliccare su “connessione veloce” per lasciar decidere al sistema.

Source

“https://sicurezza.net/cyber-security/come-installare-nordvpn/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.