Blocco procedure esecutive

Siamo operativi in tutta Italia

Lo Spid diventa a pagamento: la ‘sorpresa’ di Poste Italiane

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Nessun comunicato ufficiale, ma solo un’indicazione nella pagina dedicata alla scelta del tipo di identificazione

 

ROMA. Un colpo di teatro, non annunciato da nessun comunicato ufficiale, è quello messo in scena dal gruppo Poste Italiane che ha deciso di rendere a pagamento il sistema pubblico d’identità digitale, noto più semplicemente come Spid. Da oggi, infatti, gli utenti dovranno pagare 12 euro per l’attivazione del servizio di riconoscimento. 

La somma viene chiaramente indicata nella pagina di scelta del tipo di identificazione, oltre che nelle FAQ del sito, come risposta alla domanda: “Il servizio Spid è a pagamento?”. Tra l’altro, in alcuni casi è necessario anche attendere il proprio turno, – se non viene sfruttato il servizio Prenota ticket – soprattutto negli uffici più affollati.

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Negli ultimi mesi, – riferisce puntoinformatico.it – il numero di attivazioni è aumentato notevolmente anche a causa della crisi sanitariaa, ma soprattutto per l’accesso ai servizi di Agenzia dell’Entrate, Inps e Pubblica Amministrazione. E, come si può facilmente ipotizzare, il gestore (tra i 6 presenti sul territorio nazionale) che in questi anni ha richiesto il maggior numero di Spid è stato proprio Poste Italiane che, forte della sua capillarità sul territorio, ha deciso di un costo per la modalità di identificazione più utilizzata.

Il PosteID – questo il nome dello SPID fornito da Poste Italiane – può essere attivato a distanza con carta di identità elettronica, passaporto elettronico, carta nazionale dei servizi, firma digitale, bonifico, lettore bancoposta e carta Postamat, sms su cellulare certificato associato a Bancoposta o Postepay. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Source

“https://www.isnews.it/occhi-puntati/84898-lo-spid-diventa-a-pagamento-la-sorpresa-di-poste-italiane.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui