Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Esecuzione forzata: nuove armi al Fisco dallo stop annunciato all’impugnazione degli estratti di ruolo

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

L’impugnazione degli estratti di ruolo rende possibile la contestuale richiesta di sospendere gli effetti coattivi della riscossione: significa poter bloccare subito, in fase preliminare, ogni azione esecutiva.

Se dovesse andare in porto la modifica dei primi due gradi del giudizio tributario annunciata nei giorni scorsi dal Mef- Ministero per l’Economia e Finanze, è evidente quindi che i contribuenti saranno molto più esposti a pignoramenti e blocco dei beni mobili.

La non impugnabilità degli estratti di ruolo delle cartelle esattoriali è un’aberrazione da evitare assolutamente. Bisogna provare ad animare un contenzioso tra le parti che tuteli sia il contribuente che l’Ente”, spiegano in un comunicato congiunto i commercialisti Ezio Stellato, esperto in materia tributaria e fiscale, e Michele Saggese, presidente di A.D.C Napoli, assieme all’avvocato Angelo Pisani, presidente nazionale di Noi Consumatori. “La vicenda – sottolineano in particolare i tre esperti fiscali – rischia di mettere ancor più con le spalle al muro chi ha contratto debiti, specialmente nella nostra regione e a Napoli in particolare, dove è attesa una valanga di notifiche, creando così un circolo vizioso nel quale non ci saranno né vincitori né vinti”.

Eppure una soluzione pratica, agevole e conveniente è già stata delineata dal legislatore: “Sarebbe più opportuno lavorare sulla mediazione fiscale – spiega Stellato – Il contenzioso se è lecito va messo in piedi e deve essere discusso con merito ed attenzione. Se si introducessero elementi oggettivi come discrimini valutativi, il contenzioso potrebbe essere scremato e la fase dibattimentale non si verificherebbe in quanto il tutto si concluderebbe in un istruttoria amministrativa. Se a questo aggiungiamo la possibilità di poter definire una sorta di accordo transattivo durante il contenzioso, si salva guarderebbe l’interesse di entrambe le parti. E l’Europa passerebbe, probabilmente, dalle multe alle valutazioni positive nei confronti del nostro Paese”.

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Source

“https://www.napolitoday.it/social/esperti-fiscali-tributari-napoli.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui