Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Decadenza piani di rateizzazione: da 10 a 18 le rate non pagate


Il “Decreto Fiscale” (DL n. 146/2021) ha introdotto nuovi termini per il pagamento di cartelle, rateizzazioni e per il versamento delle rate 2020 e 2021 della Definizione agevolata.

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Il decreto ha esteso da 10 a 18 il numero massimo delle rate, anche non consecutive, che comportano la decadenza dei piani di rateizzazione in essere all’8 marzo 2020, in caso di mancato pagamento (per i soggetti con residenza, sede legale o la sede operativa nei comuni della “zona rossa” la sospensione decorre dal 21 febbraio 2020).
I contribuenti che hanno interrotto i pagamenti delle rate durante l’intero periodo della sospensione, quindi, dovranno effettuare il versamento di un numero di rate tale da evitare la decadenza dal beneficio della dilazione, che avviene, appunto, con il mancato pagamento di 18 rate.

Il chiarimento è stato fornito dall’Agenzia delle Entrate, in una delle FAQ sulle misure introdotte dal “Decreto fiscale” in materia di riscossione pubblicate sul proprio portale, ed aggiornate al 22 ottobre 2021.

Source

“https://www.ateneoweb.com/notizie-fiscali/decadenza-piani-di-rateizzazione-da-10-a-18-le-rate-non-pagate.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui