Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Amazon Made in Italy: PMI marchigiane in vetrina

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Le eccellenze marchigiane sbarcano su Amazon nella vetrina Made in Italy ampliando internazionalizzazione e digitalizzazione.

La vetrina Made in Italy di Amazon si arricchisce di una nuova sezione dedicata alle eccellenze tradizionali marchigiane, accogliendo i prodotti di oltre 100 piccole e medie imprese attive sul territorio. Grazie all’intesa siglata tra Regione Marche e Amazon, le PMI locali possono beneficiare di supporto e servizi per incentivare internazionalizzazione e digitalizzazione, promuovendo la qualità del Made in Italy in sia in ambito nazionale sia oltreconfine.

Export

Export: Made in Italy in ripresa

14 Settembre 2021 Su Amazon, infatti, è già disponibile una selezione di oltre 6000 prodotti che spazia dalle specialità enogastronomiche alle eccellenze del distretto calzaturiero locale, fino a prodotti artigianali o di design realizzati a mano.

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Obiettivo della Regione Marche – ha commentato il Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico, Mirco Carloni, firmatario del protocollo d’intesa – è favorire la ripresa delle attività economiche del territorio. Questo passa attraverso un rafforzamento della competitività delle produzioni marchigiane ma anche attraverso l’accesso ai nuovi canali di diffusione e valorizzazione commerciale, soprattutto nell’ambito di piattaforme digitali di commercializzazione.

Rispetto alla media nazionale che si aggira intorno al 94,5%, il 96,3% delle imprese marchigiane dispone di una connessione a banda larga fissa o mobile. Il 67,7% delle aziende marchigiane, inoltre, possiede un sito webhome page o pagina internet rispetto a una media nazionale del 72,1%.

Per quanto concerne la selezione locale sulla vetrina Made in Italy di Amazon, circa il 10% è presente nella categoria abiti e accessori (fashion), mentre l’80% in casa e arredo (design). Oltre il 25% delle PMI delle Marche che vendono attraverso Amazon, infine, esporta i propri prodotti all’estero.

Se vuoi aggiornamenti su Marche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Source

“https://www.pmi.it/tecnologia/prodotti-e-servizi-ict/371526/amazon-made-in-italy-pmi-marchigiane-in-vetrina.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui