Blocco procedure esecutive

Siamo operativi in tutta Italia

Alerion Clean Power si prepara a emettere un green bond

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

  1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

08/10/2021 14:45di Redazione Finanza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Green bond in vista per Alerion Clean Power. Il Consiglio di Amministrazione del gruppo, riunitosi oggi, ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore compreso tra 150 e 200 milioni di euro, da qualificarsi come green bond. L’emissione sarà rivolta sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero. “Sulla base delle attuali condizioni di mercato – precisa Alerion Clean Power – è ragionevole ritenere che il bond avrà una durata non inferiore a 6 anni e un tasso di interesse fisso lordo non inferiore al 2%, su base annua”. Le risorse così raccolte saranno destinate al rimborso anticipato del prestito obbligazionario 2018-2024, emesso dalla società nel giugno 2018 per un ammontare pari a 150 milioni e al finanziamento di nuovi progetti nel settore eolico e fotovoltaico.

Se vuoi aggiornamenti su Alerion Clean Power si prepara a emettere un green bond inserisci la tua email nel box qui sotto:

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Dal Forum

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

News Correlate

RINNOVABILI 29/05/2020 11:26

Alerion, vinti 51 MW per due progetti eolici in Puglia

Alerion Clean Power, attraverso la propria controllata Enermac, si è aggiudicata, nell’asta indetta dal Gestore Servizi Energetici, 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 …



Source

“https://www.finanzaonline.com/notizie/alerion-clean-power-si-prepara-a-emettere-un-green-bond”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui