Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Un incontro con i butteri di Buffalo Bill

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Buffalo Bill fu un eroe del Far West ma anche un grande uomo d’affari e di spettacolo: creò il suo personale circo del West e lo portò in giro per l’America e l’Europa, con tanto di cowboy e rodeo, pellerossa e bisonti, finti attacchi a carovane e ricostruzioni dell’ultima battaglia di Custer. Nel suo cast c’erano il grande capo sioux Toro Seduto (quello vero) e Calamity Jane (altrettanto vera). A Londra lo show entusiasmò la regina Vittoria. Il circo arrivò in Italia due volte, nel 1890 e nel 1906; nella prima occasione fu organizzata una sfida di abilità equestre fra i cowboy del Texas e i butteri dell’Agro Pontino, e vinsero i butteri; grazie a questa affermazione alcuni di loro vennero aggregati al tour internazionale.
In Italia i butteri esistono ancora. In questa estate di turismo di prossimità, un’occasione per assistere a un loro spettacolo e di venire a contatto con la loro attività è una visita in Maremma alla fattoria “Il Marruchetone”; in un’esibizione che abbraccia storia, tradizione e cultura, alcuni butteri sfoggiano la loro abilità in sella a cavalli maremmani. E’ questa una delle attrazioni proposte da “The Sense Experience Resort” (4 stelle) in quel di Follonica (Grosseto).

Una panoramica della spiaggia privata di “The Sense Experience Resort” a Follonica (Grosseto)

Una panoramica della spiaggia privata di “The Sense Experience Resort” a Follonica (Grosseto)

Blocco procedure esecutive

Siamo operativi in tutta Italia

In riva al mare e dotato di piscina riscaldata (il che permette, volendo, di prolungare la stagione balneare fino a settembre-ottobre) il resort propone non solo il soggiorno ma anche, programmaticamente, alcune di quelle “esperienze” che sono l’attuale frontiera del turismo: fra le attività di “The Sense Experience Resort”, giri in bicicletta alla scoperta dei paraggi, anche da un punto di vista enogastronomico, trekking con picnic sull’incontaminato lago dell’Accesa, partite di golf, kite surf, immersioni con o senza bombole, tour dell’arcipelago toscano in motoscafo, attività ginniche e yoga, ma anche (più semplicemente) sole e bagni sulla spiaggia privata di 250 metri e passeggiate in una pineta di 5 ettari.

Il resort di Follonica appartiene al catalogo di Icon Collection, che propone altre tre strutture:

– Park Hotel Marinetta (4 stelle) a Marina di Bibbona (Livorno)

– Antico Podere S. Francesco (Agriturismo) a Rosignano Marittimo (Livorno)

– Borgo Verde (Agriturismo) a Vada (Livorno)

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Luigi Grassia ha a che fare con cowboy, butteri e Buffalo Bill per aver pubblicato il libro “Gli italiani alla conquista del West” (Mimesis 2020), in cui viene anche raccontata la nascita e la diffusione nel mondo del mito del Far West ad opera del circo di Buffalo Bill. Grassia ha fatto il cowboy in Arizona ed è cittadino onorario del Texas.

Un incontro con i butteri di Buffalo Bill

Source

“https://www.lastampa.it/economia/2021/08/13/news/un-incontro-con-i-butteri-di-buffalo-bill-1.40597022”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui