Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Comunicazione spese scolastiche, scadenza 16 marzo 2021, e altre notizie di Fisco e Lavoro

Le spese scolastiche entrano nel modello 730 precompilato 2021. Prende il via la comunicazione all’Agenzia delle Entrate, facoltativa per il 2020 ed il 2021, con scadenza fissata al 16 marzo. Con le novità e le istruzioni operative contenute nel provvedimento del 9 febbraio 2021, si apre la striscia quotidiana di IF NEWS.

Si passa poi al superbonus 110%, apertura anche per le spese relative agli interventi di rimozione delle barriere architettoniche alla scelta dello sconto in fattura e della cessione del credito. La nuova guida dell’Agenzia delle Entrate supera l’interpretazione letteraria della norma: la Legge di Bilancio 2021 inserisce gli interventi tra i lavori trainanti ma non nell’elenco di quelli per i quali si può scegliere la fruizione indiretta della detrazione.

E ancora l’Agenzia delle Entrate si esprime sull’IVA agevolata per i beni anti Covid: un via libera per il settore odontoiatrico con i principi di diritto 2 e 3 del 9 febbraio 2021. Inclusi nel regime previsto dal Decreto Rilancio anche tomografo computerizzato e aspiratori chirurgici sulla base delle indicazioni fornite dal tavolo tecnico di odontoiatria.

Si traccia con il Decreto MISE ad hoc il percorso di accesso ai contributi a fondo perduto per le piccole imprese e start up del settore moda, tessile e accessori previsti dal Decreto Rilancio: coperti il 50% dei costi, fino a un beneficio di 100.000 euro, per la realizzazione di progetti di innovazione e tecnologia. 5 milioni di euro le risorse a disposizione.

In conclusione, focus sulla sicurezza sul lavoro: con la sentenza numero 4075 del 3 febbraio 2021, la Corte di Cassazione stabilisce il principio secondo cui, a prescindere da quanto previsto dal DVR, documento di valutazione del rischio, tra gli obblighi in capo al datore di lavoro vi è quello di porre in essere ulteriori cautele per evitare gli infortuni.

Di seguito tutti gli articoli analizzati.

Comunicazione spese scolastiche: scadenza il 16 marzo 2021. Istruzioni e novità dalle Entrate –
https://www.informazionefiscale.it/comunicazione-spese-scolastiche-730-scadenza-2021-istruzioni-novita-agenzia-entrate

Superbonus 110%: ok allo sconto in fattura o cessione del credito per la rimozione di barriere architettoniche -https://www.informazionefiscale.it/superbonus-110-rimozione-barriere-architettoniche-niente-sconto-fattura-cessione-credito

IVA agevolata per i beni anti Covid: via libera per il settore odontoiatrico –
https://www.informazionefiscale.it/iva-agevolata-beni-anti-covid-settore-odontoiatrico

Contributi a fondo perduto per progetti di moda e innovazione: il decreto MISE –
https://www.informazionefiscale.it/contributi-a-fondo-perduto-mise-imprese-moda-tessile-accessori-progetti-innovativi-decreto-mise

Sicurezza sul lavoro: gli obblighi per evitare infortuni vanno oltre il DVR –
https://www.informazionefiscale.it/sicurezza-sul-lavoro-obblighi-per-evitare-infortuni-DVR

Per maggiori approfondimenti – http://bit.ly/InformazioneFiscale

Iscriviti al canale YouTube: http://bit.ly/InformazioneFiscale-YT
Seguici sulla pagina FB: http://bit.ly/InformazioneFiscale-FB
Iscriviti al gruppo FB: http://bit.ly/InformazioneFiscale-gruppo-FB
Seguici su Linkedin: http://bit.ly/InformazioneFiscale-Linkedin

Source

Finanziamenti e agevolazioni

Prestiti personali e aziendali

Blocco procedure esecutive

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui